Tutte le notizie riguardanti l'attività dell'Agenzia e i risultati ottenuti sul campo dai nostri clienti: 


VINCENZO TADDEO E KARIM IDRISSOU IN SCENA ALLA NEXT GEN CUP LBA!

Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre avrà inizio la Next Gen Cup, in cui si affronteranno le squadre Under 18 delle società di serie A ed è con grande orgoglio che Assist Management sarà rappresentata da due dei giocatori più interessanti di tutta la manifestazione: Vincenzo Taddeo, play-guardia di 190 cm, classe 2000 leader della New Basket Brindisi e Karim Idrissou, ala forte di 198 cm in corso di formazione italiana, dalla fisicità straordinaria, in forza alla Scandone Avellino.

In bocca al lupo ragazzi!


SEMIR GIOTTO MATHLOUTHI SCEGLIE ASSIST MANAGEMENT!

Semir Mathlouthi, Ala, 1996, 198 cm.
Semir Mathlouthi, Ala, 1996, 198 cm.

Giotto è un'ala italo-tunisina di 198 cm che può ricoprire  lo spot di 3 e di 4. La sua arma offensiva principale  è sicuramente il tiro dalla lunga distanza ma sa segnare anche in avvicinamento a canestro sfruttando le proprie lunghe leve. Giocatore giovane del 1996 ma già con esperienza e tanti minuti in campo con società importanti: settore giovanile tra Stella Azzurra Roma e Latina, serie B da protagonista a Viterbo, di nuovo Latina in A2 dove si conquista diversi minuti e nella stagione 2017/18 arriva in semifinale di serie B con Valmontone. Ora, dopo una breve parentesi nella prima serie tunisina, è pronto a rimettersi in gioco in Italia con l'entusiasmo che lo ha sempre contraddistinto!   


RUBEN CALÒ NELLA TOP 10 DI A2 EST CON LA SUA MAGIA ALLO SCADERE!

Ruben Caló nella TOP 10 di A2 EST con la sua magia allo scadere del secondo quarto di Kleb Basket Ferrara vs Cagliari Dinamo Academy! (con i complimenti del grande Mike Hall...) 💣 


DAL BENIN ALLA SERIE A ITALIANA: BENVENUTO KARIM IDRISSOU!

Karim è un ragazzo del 2000 di 198 cm, in corso di formazione italiana, che sta lavorando duramente ogni giorno per realizzare il suo sogno di diventare un giocatore di Basket! Due anni fa ha lasciato il proprio paese e la famiglia per giocare alla Virtus Ragusa ed i suoi miglioramenti esponenziali gli sono valsi la chiamata della Scandone Avellino dove parteciperà al campionato Under 18 Eccellenza e sarà inserito nel roster della prima squadra.

Agonismo, energia e fisicità sono assicurati quando è in campo! Dotato di un efficace tiro dalla media distanza e buoni fondamentali, la sua "apertura alare" di 215 cm gli permette di giocare da 5 tattico, anche se il suo ruolo naturale è quello di ala con propensione a rimbalzi, stoppate e schiacciate... Ad Avellino dovrà fare un grande salto di qualità e Karim si farà trovare pronto! 

 


ASSIST MANAGEMENT SCOPRE UN NUOVO TALENTO: MATTIA ZAMPA!

Mattia è una guardia del 1999 di 192 centimetri, cresciuto tra le giovanili dell'Azzurra Trieste e la Servolana sotto la guida del grande Franco Pozzecco! 

Dotato di mezzi fisici straordinari e di una voglia di lavorare in palestra instancabile, migliora sensibilmente anno dopo anno fino ad arrivare al sogno di essere convocato al raduno della Nazionale U20!

Dopo aver disputato un'ottima PGC Summer League a Cantù a Giugno ed essere stato premiato come miglior giovane triestino della stagione 2017/18, diverse società mettono gli occhi su di lui...

 

Benvenuto Mattia!


ASSIST MANAGEMENT È ORGOGLIOSA DI RAPPRESENTARE VINCENZO TADDEO!

Vincenzo è un play-guardia di 190 cm classe 2000, con grandi doti di leadership e gestione della squadra. In attacco la sua arma principale è sicuramente il tiro dalla lunga distanza ma sa rendersi pericoloso anche in palleggio arresto tiro o in penetrazione facendo valere il fisico.

Muove i primi passi sui campi da basket a Cerignola per poi passare alla Pegaso Ragusa dove vince uno storico Scudetto U16 Eccellenza da MVP delle Finali Nazionali. L'anno sucessivo passa alla Reyer Venezia e nel 2017 alla HSC Roma dove conduce la sua squadra U18 Eccellenza alla finale scudetto, giocando da protagonista assoluto!

Ora è pronto a fare esperienza nella pallacanestro senior.



ASSIST MANAGEMENT ALLA "SUMMER LEAGUE U20 AMICI DI COMO"!

Siamo orgogliosi di partecipare a questa Summer League che metterà in mostra alcuni dei migliori giocatori under 20 d'Italia dall'1 al 3 Giugno a Cantù!

 

Assist porterà alla manifestazione i seguenti atleti:

SAMUEL DILAS                     1999     2.06     5 

MATTIA ZAMPA                     1999      1.93     2

GIANMARCO GOBBATO      1998      1.94     3

KARIM IDRISSOU                 2000      1.98     4

ORSO PANACCIONE            1999      1.80     1

FATIH MEHEMEDOVIQ         2000      2.03     4

STRAHINJA DENADIC          2000       1.98    3

LUCA GALASSI                     1999       1.85     1 


UN ALTRO PLAYMAKER DI TALENTO SCEGLIE ASSIST: ORSO MARIA PANACCIONE!

Panaccione, Playmaker, 1999, 180 cm, Petrarca Padova
Panaccione, Playmaker, 1999, 180 cm, Petrarca Padova

Orso è un playmaker del 1999 con spiccate doti realizzative e di gestione del gioco: punti, assist e rimbalzi non mancano mai nel suo score!

Nel 2013 vince lo scudetto Under 14 con la Reyer Venezia e viene premiato come MVP delle Finali Nazionali, dopo qualche stagione passa al Petrarca Padova dove ritrova coach Zanatta e attira l'attenzione della Nazionale Under 20. Ora è il play titolare in C Gold dell'Unione Basket Padova dove si sta facendo notare con ottime prestazioni! La prossima stagione si trasferirà a Milano per gli sudi universitari ed è in cerca di un'occasione in Lombardia...

 

BENVENUTO ORSO!

 

 

 


UN GIOVANE PLAYMAKER ENTRA NEL TEAM ASSIST: GIUSEPPE ANTOCI!

Giuseppe Antoci | playmaker | 2000 | Vis Ferrara
Giuseppe Antoci | playmaker | 2000 | Vis Ferrara

Giuseppe è un play classe 2000 che legge il Gioco con grande intelligenza. Mettere in ritmo i compagni e servire assist smarcanti sono le sue doti principali ma sa anche segnare dalla lunga distanza ed in avvicinamento a canestro. Giocatore ordinato e tecnico.

Cresce nelle giovanili della Pegaso Ragusa con cui vince uno storico scudetto under 16 Eccellenza e l'ambiziosa Vis Ferrara 2008 non se lo fa scappare: con l'intermediazione di Assist Management, nella stagione 2017/2018 gli affida la regia delle squadre U18 Ecc. U20 Ecc. e serie C Silver.

 

BENVENUTO BEPPE!  


BENVENUTI FATIH MEHMEDOVIQ E STRAHINJA DENADIĆ!

Fatih Mehmedoviq e Strahinja Denadić, classe 2000
Fatih Mehmedoviq e Strahinja Denadić, classe 2000

Due giovani talenti del 2000, arrivati a Pozzuoli nel 2015 ed in corso di formazione italiana, scelgono Assist Management per mettersi in gioco al livello più alto possibile!

 

Fatih Mehmedoviq è un 4 montenegrino di 203 cm che può giocare anche da 3 o da 5 tattico, dotato di un buon tiro fuori, anche dalla lunga distanza. Le sue caratteristiche offensive principali sono il gioco a due dal pick and roll e l'uso della tecnica spalle a canestro, in difesa è molto aggressivo e una presenza a rimbalzo!

 

Strahinja Denadić è un'ala piccola serba di 198 cm molto versatile a cui piace giocare tutti i ruoli esterni. Forte fisicamente, può colpire la difesa con il tiro dalla lunga distanza o in 1 contro 1 ma la sua arma preferita è la palla recuperata per giocare in velocità in campo aperto!

 

 

 


GUGLIELMO DE ROS ALLE FINALI NAZIONALI UNDER 20 ECCELLENZA!

Il nostro Guglielmo De Ros, playmaker della PMS Moncalieri, si giocherà lo scudetto Under 20 Eccellenza alle Finali Nazionali di Torino dal 26 al 28 Aprile. Primo impegno giovedì ore 14.00 vs Universo Treviso. 

Programma:

I Quarti di finale 26 aprile 2018

PalaRuffini di Torino
Gara 1 ore 14:00 Universo Treviso Basket - PMS Moncalieri
Gara 2 ore 16:00 Tiber Basket Roma - Umana Reyer Venezia
Gara 3 ore 18:00 Banca Sella Pall. Biella - Stella Azzurra Roma
Gara 4 ore 20:00 Unipol Banca Virtus Bologna - VL Pall. Papalini spa Pesaro
Semifinali 27 aprile 2018
Gara 5 ore 17:00 Vincente Gara 1 - Vincente Gara 2
Gara 6 ore 19:00 Vincente Gara 3 - Vincente Gara 4
Finali 28 aprile 2018
ore 16:00 Finale 3/4 posto Perdente Gara 5 - Perdente Gara 6
ore 18:30 Finale 1/2 posto Vincente Gara 5 - Vincente Gara 6

 

In bocca al lupo Gulli!


FEDERICO BANCHERO SCEGLIE ASSIST MANAGEMENT!

Federico Banchero, 189 cm, 2000, play-guardia, Junior Casale Monferrato
Federico Banchero, 189 cm, 2000, play-guardia, Junior Casale Monferrato

Federico è un play-guardia, classe 2000, di grande talento! Il suo atletismo lo rende un giocatore pericoloso in campo aperto e un ottimo difensore. Le su armi principali in attacco sono l'1 vs 1 dal palleggio e il tiro dalla lunga distanza, anche dietro al blocco di pick and roll.  Nasce cestisticamente al CAP Genova agli ordini di Enrico Rocco e dopo pochi anni l'importante settore giovanile della Junior Casale Monferrato investe su di lui. Fede lavora duramente fino a diventare uno dei migliori realizzatori del campionato Under 18 Eccellenza e ad esordire in serie A2 a soli 17 anni. Benvenuto Fede!   


NUOVO STUDIO DI ASSIST MANAGEMENT!


Il nuovo studio di Assist Management è ora in via Santo Stefano 42 a Bologna. Uno spazio pensato e creato per seguire al meglio la carriera dei propri clienti! 


WELCOME MATEJ FRANKO!

Matej Franko, guardia slovena del 1991 di 189 cm
Matej Franko, guardia slovena del 1991 di 189 cm

Matej Franko è il nuovo colpo di mercato della PSA Modena per tentare la salvezza nel campionato di C Gold Emilia Romagna! 

Giocatore di esperienza che può ricoprire tutti i ruoli esterni, con le sue spiccate doti realizzative sarà sicuramente un importante valore aggiunto alla squadra del Direttore Tecnico Stefano Michelini. 

Matej sarà già in campo domenica alle 18.30 a Granarolo contro il Bologna Basket.

Benvenuto e in bocca al lupo!

 


GIORGIO PIUNTI E MILOS DIVAC ALLA COPPA ITALIA LNP 2018!

Giorgio Piunti, ala forte della Benedetto XIV Cento e Milos Divac, neoacquisto della Fiorentina Basket, saranno protagonisti della Final 8 di Coppa Italia LNP 2018 a Jesi e Fabriano dal 2 al 4 Marzo.

 

Questo il programma dei quarti di finale:

 

Ore 18.30 Cestistica San Severo vs Fiorentina Basket

 

Ore 20.30 Benedetto XIV Cento vs CitySightseeing Palestrina 

 

Un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi!

 


ASSIST MANAGEMENT RAPPRESENTA ALESSANDRO CASELLI!

Alessandro è un play/guardia del 1999 dagli straordinari mezzi atletici che, uniti alla grande voglia di migliorarsi e leadership che mette in campo, ne fanno un prospetto molto interessante! 

Le sue doti principali sono attaccare il ferro in penetrazione o in transizione e il palleggio arresto e tiro, agevolato dalla notevole verticalità. Ottimo difensore su tutti i ruoli esterni.

Cresce nelle giovanili della Vis Ferrara fino ad arrivare allo scudetto u20 Elite nel 2016, dopo una parentesi di High School americana, ora è il miglior realizzatore sia della squadra U20 eccellenza che della serie C! 

Benvenuto Ale!


WELCOME VJEKOSLAV VUCINOVIC!

Stefano Michelini presenta Vučinović.
Stefano Michelini presenta Vučinović.

Grazie alla sinergia tra MM Basket ed Assist Management arriva a Modena in C Gold Emilia Romagna Vučinović, ala-pivot montenegrino di passaporto croato. Giocatore del 1995 di 202 cm, solido a rimbalzo, con un ottimo tiro da fuori e grande conoscenza del Gioco, Vjeko aiuterà la PSA Modena nella difficile impresa di ottenere la salvezza. Dopo l'esperienza in NCAA alla Harris Stowe State University, gioca in Turchia, Croazia e Montenegro ed ora ha la sua grande occasione in Italia. Alla prima apparizione in C Gold segna 17 punti e cattura 11 rimbalzi, facendosi trovare subito pronto per giocare da protagonista assoluto!

 


UN ALTRO GIOVANE PROSPETTO SCEGLIE ASSIST: BENVENUTO SAMUEL DILAS!

Samuel Dilas, 206 cm, 1999
Samuel Dilas, 206 cm, 1999

Lungo che può giocare sia da 4 che da 5, Samuel è dotato di una mano morbida, di buoni movimenti spalle a canestro ed un ottimo atletismo che lo rendono pericoloso nella fase offensiva di gioco. Grazie alla sua verticalità e alle capacità di stoppatore riesce ad essere un fattore anche in difesa come rim-protector, oltre ad essere determinante a rimbalzo. 

Dopo l'esperienza alla Pallacanestro Reggiana, nel 2016 ritorna nella sua Novellara dove si toglie più di una soddisfazione: con la prima squadra infatti arriva fino alla semifinale playoff per la promozione in C Gold, mentre con il gruppo U18 vince lo scudetto Elite alle Final Four di Udine risultando uno dei migliori giocatori di tutto il torneo.

Decide quindi di restare ancora un anno a Novellara per poter essere protagonista in C Silver prima di lanciarsi ai piani superiori.

 

BENVENUTO SAM!


SIMONE NUCLICH SCEGLIE ASSIST MANAGEMENT!

Simone è un play-guardia di grande forza fisica e applicazione difensiva, è sempre impiegato sul miglior giocatore avversario e in pressing a tutto campo.

In attacco è molto ordinato, è un buon tiratore dalla lunga distanza e molto pericoloso in campo aperto e contropiede.

Nonostante la giovane età, gioca da 3 anni da protagonista in serie B alla Sangiorgese Basket  ed ora ha grande voglia di ampliare il suo minutaggio in campo e la sua esperienza. Benvenuto Simo!

 


ASSIST MANAGEMENT RAPPRESENTA ANDREA SORRENTINO!

Andrea è un giocatore atletico con braccia lunghe e mani veloci, ottimo tiratore dal pick and roll, in uscita dai blocchi e in arresto e tiro! Buona visione di gioco e tecnica difensiva anche se predilige sicuramente la fase realizzativa.

Nasce cestisticamente a Ragusa, dove arriva fino alla B1 e conquista la convocazione in Nazionale Under18.

Nel 2011 arriva la chiamata di Ferrara in B Dilettanti e vince il campionato, dalla stagione successiva torna in Sicilia dove è sempre tra i migliori realizzatori del campionato di serie C toccando i 18 punti di media con highs di 34.

Ora è pronto a rimettersi in gioco a livello nazionale!