Team

Gian Marco Lodi

CEO and Founder

Gian Marco è laureato in giurisprudenza e una volta avvocato decide di allargare le sue competenze per perseguire la professione di procuratore.
Mentre pratica la carriera forense acquisisce abilitazioni CONI,FIP ,FIBA e un Master in Diritto e Giustizia dello Sport, così da poter conciliare i suoi studi con la sua passione di sempre : la pallacanestro. Infatti, è stato per 25 anni sul campo come giocatore, fino a che nel 2012 inizia le prime esperienze da procuratore e nel 2016 fonda ASSIST MANAGEMENT.
Dal 2019 viene invitato dalla Facoltà di Scienze Motorie di Bologna a svolgere lezioni sull’attività del procuratore sportivo per gli studenti della Laurea Magistrale in Management delle Attività Motorie e Sportive e da diversi Master in Sport Management. La collaborazione, nata nel 2020, con Tim e Nick Lotsos gli permette di estendere i propri orizzonti anche al mercato internazionale.

 

Nicolò Bergolari

Scouting Manager

Nicolò entra in questo mondo con il basket giocato e, finito il percorso giovanile, inizia a collaborare con importanti testate online dedicate alla palla a spicchi come Sportando ed Italhoop, occupandosi principalmente di scouting italiano ed internazionale. Allo stesso tempo inizia il suo percorso come allenatore alla Fortitudo Bologna, sviluppando ulteriori capacità nella ricerca di giovani talenti. Dal 2017 abbraccia il progetto Assist Management con il ruolo di Scouting Manager, condividendo con Gian Marco Lodi l’idea di poter diventare un importante punto di riferimento per i giovani che vogliono raggiungere i propri obiettivi.

 

Leonardo Rucoli 

Talent scout

Classe 1993, dopo una breve carriera da giocatore a livello dilettantistico, si dedica ad allenare giovani e giovanissimi, ricoprendo anche ruoli dirigenziali. Con l’esperienza maturata negli ultimi dieci anni, in diversi settori giovanili del centro Italia, si appassiona alla crescita sportiva, personale e professionale dell’atleta e sposa con grande entusiasmo la mission di Assist Management non appena gli viene data  l’opportunità di lavorare per scoprire nuovi talenti.

 

Rachele Boni

Social Media Manager

Rachele è laureata in scienze motorie con un master in management e business dello sport. Social media manager a tempo pieno, giocatrice di pallacanestro a tempo perso!
Cresciuta nel mondo dello sport grazie a papà Attilio, grande triathleta ed ex CT della nazionale, Rachele ha voluto conciliare la sua passione con il proprio lavoro. Ha sempre amato la comunicazione legata ai social media dedicandosi  soprattuto al comparto sportivo, così quando è arrivata la proposta di Assist Management ha accettato con entusiasmo la sfida di valorizzare la comunicazione dell’agenzia.

CERTIFIED BY